Guida

Torino è una città dai mille volti: natura, emozione, storia, tradizione e colore, fili conduttori che vi porteranno alla scoperta di una realtà inedita in grado di sorprendere e regalarvi emozioni uniche.

Entrate nel cuore della città e ammirate le sue splendide Piazze, autentici salotti cittadini.

Piazza San Carlo con i suoi caffè storici e gli eleganti negozi, Piazza Castello incorniciata dalle splendide facciate di Palazzo Reale e Palazzo Madama, Piazza Carignano con il famoso e omonimo Palazzo opera del Guarini, un tempo sede del primo Parlamento Italiano e oggi del Museo del Risorgimento.

Perdetevi nell'affascinante e misteriosa storia del Museo Egizio, che vanta il secondo posto dopo quello del Cairo e visitate le sale della Galleria Sabauda, una delle Pinacoteche più importanti d'Italia. Ammirate l'elegante Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Da non perdere, a pochi chilometri dall’hotel, la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Questo gioiello monumentale, edificato su progetto di Filippo Juvarra, era la Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste ed è Patrimonio dell’Unesco.

Non dimenticate una visita alla splendida Reggia di Venaria, una delle maggiori Residenze Sabaude in Piemonte.